Trasporto marittimo e logistica

Transporto marittimo
Il controllo degli animali infestanti è estremamente importante a bordo di una nave. I danni che i roditori sono in grado di provocare sulle imbarcazioni possono avere ripercussioni gravi. Ecco perché un adeguato sistema di controllo è di vitale importanza per consentire alle navi di viaggiare senza problemi. Ciò vale per le cabine, le stive e lo stesso carico trasportato.

Cabine
A bordo di una nave, il controllo degli animali infestanti è fondamentale per garantire una traversata sicura e condizioni igieniche adeguate. Gli specialisti di EWS conoscono i punti critici di un’imbarcazione e possono intervenire in maniera rapida ed efficiente contro, per esempio, blatte e cimici dei letti. In qualsiasi porto marittimo di Belgio e Paesi Bassi, EWS è in grado di intervenire entro 24 ore. EWS offre questo servizio anche a Barcellona e in vari altri porti europei.

Carico
Gli insetti nocivi possono danneggiare in maniera grave cereali e altri prodotti agricoli. La fumigazione mediante fosfina è un metodo raccomandato e generalmente accettato per il trattamento curativo di queste merci. EWS è in grado di eseguire questa fumigazione in tutti i tipi di imbarcazioni: chiatte, imbarcazioni d’altura, chiatte spinte da rimorchiatori, ecc.

Le imbarcazioni d’altura spesso richiedono la cosiddetta fumigazione in transito. Ciò significa che il carico viene fumigato nel porto di carico prima dell’imbarco. La fumigazione in transito richiede un approccio internazionale: l’area da fumigare deve essere sigillata a prova di gas e la fumigazione stessa deve avvenire nel porto in cui le merci vengono caricate. Ventilazione, controllo dei residui e dichiarazione di assenza di gas sono, invece, adempimenti a carico del porto di destinazione. Grazie alla propria rete internazionale, EWS è in grado di offrire questo servizio in vari porti del mondo.

Stive vuote
Spesso prima di caricare alimenti o prodotti agricoli, le compagnie di navigazione richiedono l’ispezione e la disinfezione delle stive vuote. Tale trattamento consiste nella nebulizzazione di un insetticida all’interno di questi ambienti. Al termine del trattamento, EWS rilascia un certificato. Con tale certificato, la compagnia di navigazione può dimostrare di aver fatto tutto il possibile per caricare le merci in un ambiente privo di insetti.

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sui nostri servizi? Per eventuali domande oppure per fissare un appuntamento senza impegno, chiamaci al numero +39 0131 330648 oppure compila il modulo di contatto.

MENU