Misurazione dei gas

Banca dati sui gas
Ogni anno, entrano in Europa attraverso la rete dei porti olandesi e belgi più o meno 4 milioni di container. Circa il 12% di questi container racchiude gas e vapori in concentrazioni superiori ai limiti di legge. In passato più elevata, questa percentuale si è oggi ridotta anche per merito di EWS. Questo risultato è diretta conseguenza della stretta collaborazione tra EWS e i destinatari dei grandi carichi dei container, per i quali EWS identifica le fonti di contaminazione.

Ai paesi produttori sono quindi fornite specifiche informazioni sulle misure da adottare per far sì che qui in Europa arrivino container apribili in tutta sicurezza. EWS ritiene che il problema debba essere risolto a monte e, a questo scopo, offre ai propri clienti informazioni e rapporti chiari. Per flussi di prodotti caratterizzati da rischi non prevenibili, per esempio a causa di specifiche proprietà dei prodotti in questione, EWS può redigere un protocollo volto a garantire comunque un trattamento sicuro delle merci.

Ciò si traduce in una situazione che offre vantaggi a tutte le parti, tagliando i costi e tutelando la sicurezza delle persone.

Per far sì che i rischi siano limitati anche qui in Europa, EWS intrattiene contatti diretti con aziende di fumigazione di tutto il mondo. Si è visto, infatti, che i container vengono effettivamente fumigati prima della traversata verso l’Europa, mentre sfortunatamente non si può dire lo stesso per la ventilazione.

I nostri dipendenti sono a tua disposizione ogni giorno per garantire un ambiente di lavoro sicuro per te e i tuoi dipendenti.

Contattaci per scoprire come svolgere le tue attività in modo diverso.

EWS Portal
Come cliente di EWS, avrai accesso 24 ore su 24 ai nostri software, appositamente sviluppati per le tue esigenze. Grazie a noi, monitorare passo dopo passo il tuo flusso di prodotti diventa un gioco da ragazzi. A partire da un protocollo di misurazione redatto dai nostri specialisti in modo personalizzato, viene svolta una selezione automatica dei container che devono essere misurati.

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sui nostri servizi? Per eventuali domande oppure per fissare un appuntamento senza impegno, chiamaci al numero +39 0131 330648 oppure compila il modulo di contatto.

MENU