Skip to content

Il controllo degli infestanti nell’industria agroalimentare 

Il settore agroalimentare è tra i più sensibili rispetto al controllo degli infestanti. Chi lavora in questo settore sa bene che le infestazioni possono insorgere in qualsiasi step della supply chain: dalla raccolta della materia prima, fino al consumatore finale.

EWS Group offre servizi a 360° per proteggere sia gli edifici che le merci dalle infestazioni, applicando gli standard IPM (Integrated Pest Management).

Abbiamo un Ufficio Tecnico specializzato in food safety, fondamentale per elaborare analisi del rischio e progetto tecnico, secondo gli standard IFS e BRC. Collaboriamo con il Cliente per pianificare il monitoraggio all’interno e all’esterno della sua struttura e consigliamo eventuali azioni correttive e di pest proofing.

Quando la prevenzione non è sufficiente a mantenere le popolazioni di infestanti sotto le soglie critiche, EWS Group può intervenire con la fumigazione strutturale con fluoruro di solforile. Utilizzando macchinari tecnologicamente avanzati, siamo in grado di monitorare da remoto temperature e concentrazione del gas per tutta la durata del trattamento

Quando non si può (o non si vuole) utilizzare biocidi, EWS Group interviene con trattamenti biologici di confezionamento in atmosfera modificata con tecnologia VacQPack

Altra problematica spesso sottovalutata è quella dei volatili, che possono rappresentare un rischio igienico-sanitario e arrecare un danno di immagine. EWS Group interviene con diverse tecniche e dispositivi di allontanamento volatili, lavorando anche con tecnica alpinistica. Questa tecnica di lavoro in quota su fune ci permette di limitare le interferenze causate, per esempio, dall’installazione di ponteggi o trabattelli.  

Per richiedere un sopralluogo, contattaci allo 010 4714117 o via email a info@ews-group.it