Skip to content

Scarecrow

Gli uccelli possono provocare molti problemi, per esempio in termini di odori o rumori molesti. Inoltre, la loro presenza può comportare rischi per la salute e la sicurezza delle persone. Gli uccelli, infine, possono trasmetterci malattie.

EWS Fauna Management è distributore e installatore autorizzato dei sistemi Scarecrow di dissuasione degli uccelli, basati su autentici versi di allarme registrati. Da trent’anni, il produttore inglese Scarecrow Bio-Acoustic Systems Ltd. è leader nel mercato di questi dispositivi acustici ecologici, sviluppati da ornitologi e tecnici specializzati. Da parte sua, da oltre dieci anni EWS Fauna Management installa i sistemi Scarecrow in tutta una serie di ambienti.

Gli uccelli si abituano ai rumori innaturali, anche forti, se a tali rumori non corrisponde una minaccia.

Il sistema Scarecrow, invece, sfrutta in modo efficace i naturali versi di allarme degli uccelli. Questi versi di esemplari spaventati allarmano gli uccelli della stessa specie, i quali però non riescono a individuare il “compagno in pericolo”. Questa incertezza fa sì che gli uccelli comincino a considerare la zona insicura e, pertanto, a cercarsi un altro habitat.

Un altro vantaggio di questo sistema bio-acustico è che tali versi, diffusi a volume naturale, spesso non vengono nemmeno percepiti dalle persone. Inoltre, questo sistema di dissuasione non risulta dannoso per gli uccelli, dato che la loro vita non viene messa in pericolo.

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sui nostri servizi? Per eventuali domande oppure per fissare un appuntamento senza impegno, chiamaci al numero +39 0131 330648 oppure compila il modulo di contatto

Contatto commerciale
EWS-group-2019-16.jpg
Marta Mottin

Country Manager IT
+39 348 2684121
m.mottin@ews-group.com