Il 1999 è l’anno di fondazione della società olandese Plagen Preventie Dienst (PPD), letteralmente “dipartimento prevenzione animali infestanti”. PPD è attiva in vari campi, tra cui igiene industriale, conservazione del legno, gestione della fauna e controllo degli uccelli. Le attività principali sono prevenzione e lotta contro gli animali infestanti.

Dopo un periodo di collaborazione, nel 2009, PPD acquisisce il controllo della società belga EWS. A inizio 2010, nasce la società PPD/EWS, controllata da PPD/EWS Holding B.V. PPD/EWS è costituita da due divisioni, cioè PPD ed EWS. PPD continua a occuparsi soprattutto di controllo degli animali infestanti. In seguito, EWS viene scissa in due divisioni: EWS Gas Measurement ed EWS Fumigation. Le attività di EWS Gas Measurement consistono nella misurazione dei residui di gas all’interno dei container e, se necessario, nella loro fumigazione. EWS Fumigation si specializza nella lotta contro vari tipi di animali infestanti mediante sostanze fumiganti. In breve tempo, la divisione EWS Gas Measurement diventa leader del proprio settore.

Nel 2015, la dirigenza sceglie di proseguire l’attività con il nome EWS Group a partire dal 2016, per favorire la riconoscibilità del marchio. EWS Group è costituita da sei divisioni, ciascuna con una propria specializzazione:

La sede centrale di EWS Group si trova a Werkendam, nei Paesi Bassi. Oltre alla sede centrale olandese, in Europa EWS è presente con diverse filiali in Belgio, Austria, Spagna, Italia e Germania.

MENU