Skip to content

Disinfezione professionale

Il trattamento consiste nell’utilizzo di prodotti professionali (Presidio Medico Chirurgico) utilizzando nebulizzatori e atomizzatori, che disinfettano senza danneggiare le superfici. Il prodotto verrà applicato come descritto nella procedura operativa, nelle aree da trattare precedentemente definite, con il cliente. I trattamenti di disinfezione professionale eliminano fino al 99,9% di batteri, funghi e virus.

Metodo

  • Identificazione delle aree da trattare, nonché delle aree adiacenti, in cui l’accesso sarà limitato fino al completamento del trattamento;
  • Al fine di ridurre al minimo la possibilità di contaminazione incrociata, tutte le attrezzature necessarie per eseguire il trattamento vengono portate nelle aree da trattare prima dell’inizio dei lavori;
  • La soluzione disinfettante viene atomizzata nelle aree da trattare, con attrezzature speciali, in modo che il principio attivo rimanga in esposizione, secondo i tempi indicati sull’etichetta;
  • La stanza viene ventilata dopo il tempo di esposizione.

Il trattamento viene eseguito da personale adeguatamente formato, e dotato dei dispositivi di protezione individuale prescritti.

Cosa dovresti prendere in considerazione?
Gli indicatori di allarme antincendio devono essere disabilitati mediante una copertura protettiva o, se possibile, disinserendo centralmente il sistema.

  • I sistemi di ventilazione che fanno ricircolare l’aria non devono essere chiusi. La fornitura di aria fresca deve essere disattivata in ambienti con pressione positiva.
  • Il metodo EWS assicura che le superfici di contatto, ad esempio negli spazi degli uffici, vengano nebulizzate professionalmente. Questa nebulizzazione garantisce la disinfezione senza danneggiare le superfici e viene eseguita da speciali nebulizzatori. Ciò garantisce che le superfici siano esposte al principio attivo per un breve periodo dopo il trattamento. Questo periodo è il tempo che intercorre tra l’attivazione del disinfettante e l’asciugatura delle superfici.
  • L’area trattata è inaccessibile fino a circa 1 ora dopo il completamento del trattamento. Questo dipende dalla ventilazione e dalla posizione.

Cosa dovresti fare prima della disinfezione?
Per essere in grado di eseguire in sicurezza il trattamento degli spazi degli uffici e per ottenere la massima efficacia, è necessario eseguire correttamente le seguenti fasi:

  • Non devono essere presenti prodotti alimentari o medicinali nell’area da trattare.
  • I dispositivi elettronici devono essere spenti.
  • Tutti i materiali che possono essere danneggiati dall’umidità devono essere rimossi dall’area da trattare. Pensa agli oggetti di carta e, ad esempio, ad oggetti d’arte.
  • I prodotti che vengono a contatto con alimenti come piatti e posate devono essere conservati in modo sicuro o rimossi dalla stanza.
  • I nostri dipendenti devono sempre avere accesso alle aree da trattare e adiacenti.
Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sui nostri servizi? Per eventuali domande oppure per fissare un appuntamento senza impegno, chiamaci al numero +39 0131 330648 oppure compila il modulo di contatto.