Skip to content

Trattamento a calore BMSB

La Cimice Asiatica o BMSB (brown marmorated stink bug) è un’infestante originario di Cina, Giappone, Korea e Taiwan, che è stato introdotto negli Stati Uniti, in Canada e in diversi Paesi d’Europa. Questo insetto causa ingenti danni alle coltivazioni, in quanto si ciba di frutta, ortaggi e piante ornamentali. Per questo motivo Australia e Nuova Zelanda hanno adottato misure preventive.

Queste misure obbligatorie prevedono che la merce target spedita da tutti i porti europei e degli Stati Uniti che caricano materiali fabbricati o stoccati in Italia dopo l’inizio della stagione ad alto rischio deve essere trattata contro la BMSB. La stagione ad alto rischio riguarda le merci spedite tra il 1° settembre e il 31 maggio di ogni anno (incluse queste date).

La merce target include:

  • Veicoli nuovi e usati, imbarcazioni e parti di macchinari ad alto rischio;
  • Tutta la merce che viaggia in containers via mare dall’Italia per l’Australia e la Nuova Zelanda.

I due metodi per trattare la BMSB sono il trattamento a calore e la fumigazione. EWS è specializzato in entrambi i metodi, con nostri forni specifici per il trattamento a calore e le nostre aree di fumigazione in tutta Europa. Il trattamento a calore è un metodo bio che elimina l’uso di prodotti tossici.

Per ulteriori informazioni sulla fumigazione del carico contro il BMSB, visita la sezione BMSB.

Aqis - Department of Agriculture, Fisheries and Forestry (Australia)

Sito ufficiale AQIS – BMSB

Icoon-EWS-Fumigation-150x150.png

Fumigazione contro il BMSB

Effettuiamo il servizio di fumigazione contro il BMSB

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sui nostri servizi? Per eventuali domande oppure per fissare un appuntamento senza impegno, chiamaci oppure compila il modulo di contatto.